Custode del Benessere Educational Program 2021

Home » Blog » News » Custode del Benessere Educational Program 2021

Custode del Benessere Educational Program 2021

L'educazione e la divulgazione delle nostre conoscenza alle nuove generazione è cosa per noi fondamentale!
 La conoscenza è la virtù che ci permette di relazionarci con gli altri, di comprendere meglio il mondo in cui viviamo ed ci consente di capire come e perchè rispettarlo  in un'ottica  di sostenibilità e benessere.

Il 31 Maggio, nell'ottica di azioni di educazione e divulgazione atte a sensibilizzare i più piccoli nei confronti di grani antichi e prodotti tipici della nostra amata sicilia, si è tenuto l'incontro con le classi quarte C e D dell ISTITUTO COMPRENSIVO "SAN DOMENICO SAVIO" a Gravina di Catania. I ragazzi in occasione della conclusione del compito "A Tutta Pizza", hanno incontrato il nostro CEO Dott. Luca Crimi esperto nella coltivazione di grani antichi autoctoni di varia qualità

I bambini, coinvolti attivamente, sono entrati in contatto con le varie farine Maiorca, Timilia, Russello e Perciasacchi, stimolando così percezioni visive, olfattivi e tattili. Un'educazione interattiva che ha permesso poi di spiegare i vari passaggi dalla semina alla raccolta e produzione del prodotto finito.

Un focus particolare è stato poi dato ai diversi valori nutrizionali, spiegati in modo semplice ed efficace, ha permesso ai bambini di comprenderne l'efficacia e l'importanza per la propria alimentazione quotidiana.

Qui il link diretto al sito dell'istituto dove potete trovare la gallery fotografica dell'evento

GUARDA LA GALLERY

 

Questa iniziativa è la prima di una serie rivolte ai più giovani e atte a sviluppare una maggior conoscenza dei prodotti tipici siciliani, dei grani antichi e della rivalutazione del patrimonio culinario locale.
 

Si ringrazie Ins. Maria Barone, per il supporto.

Shipments all over the world

Shipping

Secure Payments with Paypal

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore

Paypal Payements
B2B

Bacome a partner

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore