Condizioni di Vendita

Home » Node » Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

1 - Disposizioni generali

Le presenti condizioni di vendita (in prosieguo, "Condizioni di Vendita") disciplinano il contratto tra la ditta Az. Agr. LC di Luca Carmelo Crimi, con sede legale in Via Vitaliti, 9 - 94010 Nissoria (EN), Italia, debitamente con P.IVA numero 04961640879 (in prosieguo, Az. Agr. LC) e il cliente (in prosieguo, il "Cliente") per l'acquisto dei prodotti del (in prosieguo, i "Prodotti") formalizzato sul Sito Web www.custodedelbenessere.com (in prosieguo, il "Sito Web").

 

2 - Procedura di acquisto

2.1 - Uso del sito

Al fare uso e realizzare gli ordini sul Sito Web, il Cliente, si impegna a:

  • Fare uso del Sito Web per navigare o effettuare ordini legalmente validi.
  • Non effettuare ordini falsi o fraudolenti.
  • Indicare il proprio indirizzo e-mail, indirizzo postale e/o ogni altro dato necessario per la corretta formalizzazione dell'ordine in modo veritiero e accurato. L'utente autorizza inoltre Az. Agr. LC a fare uso di tali dati in conformità alla nostra Politica sulla Privacy.

2.2 - Come effettuare un ordine

Per effettuare un ordine attraverso il Sito Web www.custodedelbenessere.com, bisogna attenersi alla seguente procedura:

  1. Seleziona i Prodotti desiderati e aggiungili al Carrello
  2. Vai alla cassa.
  3. Inserisci l'indirizzo di consegna e i dati di pagamento.
  4. Seleziona la modalità di pagamento e clicca su "Invia ordine". Al cliccare il pulsante "Invia ordine", il Cliente accetta integralmente e senza riserve tutte le Condizioni di Vendita pubblicate sul Sito Web al momento della transazione.
  5. Clicca sul pulsante "Paga adesso".
  6. Effettua il pagamento.
  7. Se il pagamento è autorizzato, il Cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine. Fatte salve le condizioni descritte nelle Sezioni 2.3 e 2.4, detta conferma costituisce l'accettazione da parte di Az. Agr. LC dell'ordine del cliente e presuppone la formalizzazione di un contratto vincolante tra il cliente e Az. Agr. LC. 

Si raccomanda al Cliente di stampare e/o conservare una copia delle Condizioni di Vendita al momento di effettuare l'ordine, nonché dalla conferma di ricezione dell'ordine. Az. Agr. LC si riserva il diritto di modificare e aggiornare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Tali modifiche e aggiornamenti saranno pubblicati e sempre a disposizione del Cliente sul Sito Web. Una volta che il Cliente abbia ricevuto da Az. Agr. LC la conferma di ricezione del suo ordine, le Condizioni di Vendita applicabili a detto ordine non possono comunque essere modificate.

2.3 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Az. Agr. LC rimborserà l'importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui Az. Agr. LC ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

2.4 - Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Az. Agr. LC da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente Az. Agr. LC di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Az. Agr. LC avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4.  In occasione del primo ordine verrà automaticamente registrato un profilo, Az. Agr. LC attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5.  L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

3 - Modalità di pagamento e Prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
     
  2. In caso di errore Az. Agr. LC avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Az. Agr. LC l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
     
  3. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
     
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
     
  5.  Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario, Paypal o le seguenti carte di credito o debito: Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express.

 

4 - Consegna

  1. Az. Agr. LC effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
  2. Az. Agr. LC  effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.
  3. La consegna dipende dal tipo di spedizione scelta in fase di acquisto, generalmente a aprtire da 3 giorni lavorativi.
     

5 - Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

6 - Garanzia e conformità commerciale

  1. La merce viene controllata ed imballata accuratamente prima della spedizione.
     
  2. La merce viaggia sempre a totale rischio del destinatario. Eventuali danni riconducibili al trasporto o incongruenze relative al numero dei colli, andranno immediatamente contestati al corriere.
     

7 - Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente, nel solo caso in cui rivesta la qualifica di consumatore, ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Az. Agr. LC tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o tramite pec all'indirizzo mail@pec.lucacrimi.it.
    La merce dovrà essere rispedita a: Az. Agr. LC di Luca Carmelo Crimi, Via Vitaliti, 9 - 94010 Nissoria (EN), Italia
    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni dalla restituzione dell’ordine. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto entro 30 giorni dalla denuncia e dal riconoscimento del vizio da parte del fornitore. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

8 - Trattamento dei dati

  1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
     

9 - Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@aziendaagricolalucacrimi.it.

10 - Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
     
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
     

11 - Reclami

E' possibile avviare una proedura di reclamo sono nel caso in cui la merce recapitata è danneggiata, cioè merce che ha subito danni al contenuto. Il reclamo va effettuato entro 2 giorni dalla consegna del pacco inviando una e-mail all'indirizzo info@custodedelbenessere.com, indicando il numero dell'ordine, la motivazione del reclamo ed eventuali foto della merce danneggiata.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 17/03/2020

Shipments all over the world

Shipping

Secure Payments with Paypal

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore

Paypal Payements
B2B

Bacome a partner

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore