La pasta fa bene e rende felici

Home » Blog » Approfondimenti » La pasta fa bene e rende felici

La pasta fa bene e rende felici

Spesso in numerose diete o regimi nutrizionali fai-da-te si "evita" la pasta, in quanto alimento ricco di carboidrati...ma i carboidrati non sono tutti gli stessi!

Durante il recente congresso dell’International Carbohydrate Quality Consortium (ICQC) sono state presentate una serie di ricerche che hanno finalmente chiarito la questione: 

Ci sono carboidrati e carboidrati... 
quelli della pasta, specie se integrale e ricca di fibre, hanno indubbi benefici sul nostro organismo.

Farine integrali come Russello, Timilia, Perciasacchi e paste non raffinate, hanno infatti un indice glicemico più basso e grazie al loro alto contenuto di fibre, viene assimilata più lentamente assicurando all’organismo energia costante e di lunga durata, oltre ad un indubbio senso di sazietà.

La pasta fa bene al nostro buonumore

Oltre a ciò, mangiare la pasta è un toccasana per il nostro umore! La pasta infatti permette di apportare al nostro organismo, il Triptofano, un amminoacido essenziale per la produzione di seretonina, l'ormone del buonumore!

Spesso si accusa la pasta del proprio sovrappeso, ma in verità la vera causa è l'eccesso. La formula magica del benessere è: "Mangiare tutto, Mangiare Sano, Mangiare equilibrato". 
Ricordate: le linee guida nutrizionali raccomandano di mantenere i carboidrati tra il 40 e il 60% proprio per via dei  principi nutrienti essenziali in essi contenuti.

Shipments all over the world

Shipping

Secure Payments with Paypal

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore

Paypal Payements
B2B

Bacome a partner

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore